Home » Gestione Inbarcazioni

Gestione Inbarcazioni

Come e quando sottoscrivere un programma di gestione

Siamo a vostra disposizione per discutere insieme dei vari aspetti che possono determinare la scelta di una barca. Valuteremo insieme il contratto di gestione, eventuali personalizzazioni e riceverete ogni informazione di cui avrete bisogno. Vi consigliamo di decidere l'acquisto durante il periodo estivo, sia per esigenze di programmazione dei cantieri costruttori, sia per programmazione della flotta da parte nostra.

Equipaggiamento standard

 

Le imbarcazioni utilizzate a noleggio rispettano un equipaggiamento standard che deriva dalle necessità dell'attività nel rispetto di quelle che sono le richieste della clientela e la normativa in vigore. Pertanto vengono proposte con equipaggiamento di base, che non può essere modificato. Le barche saranno saranno equipaggiate con:

  • verricello elettrico,
  • bimini top,
  • spry hood,
  • gps plotter,
  • autopilota,
  • tridata,
  • anemometro,
  • acqua calda.

E' possibile invece aggiungere accessori di gradimento del cliente, rimanendo però gli stessi completamente a carico dell'acquirente.

Imbarcazioni Dufour Yachts

Ci siamo trovati molto bene acquistando imbarcazioni prodotte dalla Dufour Yachts, sia in termini di prestazioni che di qualità. Pertanto nel programma 2019 tra le altre soluzioni possibili vi segnaliamo particolarmente per le loro ottime caratteristiche: Dufour 390Dufour 430Dufour 460Dufour 520.

 

Opzioni di acquisto


Vi proponiamo due possibili soluzioni per l'acquisto della vostra imbarcazione:

  1. Voi acquistate la vostra barca per intero e riceverete poi annualmente un reddito per l'utilizzo della barca in charter.
  2. Acquistate la barca ad un prezzo sensibilmente ridotto ma non ricevete alcun reddito annuo

In entrambi i casi i costi di gestione sono a nostro carico.

Scelta dell'imbarcazione

Ogni anno effettuiamo una selezione dei modelli più attraenti prodotti dal cantiere Dufour   . Gli elementi principali che determinano la nostra scelta sono soprattutto un layout idoneo all'attività di noleggio e la rivendibilità dell'imbarcazione, così nel caso in cui al termine del programma di gestione vogliate venderla e magari continuare con un altro programma avrete maggiori possibilità di vendere in tempi rapidi.

Quali barche

 

Le barche che vi proponiamo sono completamente equipaggiate, con tutti gli accessori che possono servire durante la navigazione o durante una vacanza. Per questo motivo il prezzo iniziale vi sembrerà più alto, semplicemente il prezzo include già tutto l'equipaggiamento necessario, non c'è nient'altro da aggiungere. Dovendo la barca essere usata per il charter, l'equipaggiamento non è negoziabile. E poi mentre un'imbarcazione privata richiede costi di mantenimento, la barca che ci affidate in gestione, non solo non ha costi a vostro carico, ma produce anche un certo reddito. Potrete quindi veleggiare spensieratamente, mentre noi sosterremo tutto il carico di lavoro per mantenere la vostra barca sempre efficiente. Ovviamente qualora durante il periodo contrattuale doveste decidere di occuparvi in proprio della vostra barca, ciò sarà sempre possibile, anche se comporterà una correzione dal punto di vista finanziario in funzione del tempo in cui l'imbarcazione è rimasta in flotta.

Confronto tra barca ad uso privato e barca da charter

 

La prima impressione di prezzo che si può avere inizialmente è che una barca per uso privato sia più economica. Ciò è dovuto al fatto che le barche che noi proponiamo sono completamente accessoriate di ogni necessità di bordo. Infatti una volta acquistata l'imbarcazione l'armatore privato inizierà a spendere denaro per la manutenzione, mentre la barca acquistata da noi produrrà solo reddito. Una gestione con Sicilia SAIL è una scelta intelligente e più conveniente finanziariamente.

Contatori visite gratuiti